Tipologie di aperture

La gamma delle porte Zappulla offre diverse soluzioni di apertura delle porte interne, per valorizzare l’estetica di ogni ambiente e sfruttare al meglio lo spazio all’interno della propria casa, ufficio o locale.
Tutte le porte sono disponibili in più soluzioni di apertura, a battente, a scrigno, a libro e tantissime tipologie di scorrevoli.

PORTE BATTENTI

La porta a battente è la tipologia di porta tradizionale, la più conosciuta e diffusa, molto apprezzata per il suo stile intramontabile. Il suo meccanismo prevede il sistema classico di cerniere, che fissano la porta su un lato e ne permettono l’apertura tramite la rotazione dell’anta.

PORTE A LIBRO

La particolarità di questo sistema è che, in apertura, le ante si piegano su sé stesse creando un effetto a libro. Questo sistema ad ante pieghevoli è ideale se si hanno spazi particolarmente ristretti, perché minimizza la proiezione dell’apertura della porta all’interno della stanza.
A seconda delle esigenze, il sistema è disponibile ad ante simmetriche o asimmetriche.

PORTE SCORREVOLI

Le porte scorrevoli prevedono dei sistemi fluidi che hanno la caratteristica di integrarsi con l’architettura dell’ambiente, ottimizzando e recuperando lo spazio. Sono disponibili diverse soluzioni, da quelle semplici e pratiche fino a quelle più eleganti.
In base alle esigenze, il sistema può essere integrato all’interno del muro oppure può prevedere un binario esterno, a vista oppure a scomparsa.

Apri la chat
Ciao, hai bisogno di aiuto? Contattaci pure!